NEWS


BAM - Bicycle adventure meeting 2019

BAM - Bicycle adventure meeting 2019

06-05-2019

Torna la quinta edizione dell’european Bicycle Adventure Meeting, l’appuntamento dei viaggiatori in bicicletta. "Per chi pedala per andare lontano, per chi insegue l’orizzonte, per chi spinge i pedali con i sogni". Saranno tre giorni di cicloturismo, di spettaccoli, di buon cibo e buona musica ma anche di momenti culturali (a tema) con i numerosi ospiti invitati. Per l'occasione verrà allestito un vero e proprio "village" con stand di prodotti e brand del settore, con truck food e birre artigianali ma anche stand con prodotti enogastronomici italiani. A Campo Canoa c’è il campeggio con bagni e docce calde. I partecipanti potranno dormire nella loro tenda oppure noleggiarne una come la KarTent in cartone e impermeabile o in una tenda TeePee con con letti e materassi. Insomma, una figata pazzesca!

PROGRAMMA
Venerdì 17 maggio

Ore 18.00 WELCOME TO BAM! Benvenuto ai ciclisti.
Ore 19.00 STORIE DI VIAGGI, DI PERSONE, DI BICI E DI RUOTE BUCATE, incontro sul palco con i primi ospiti.
Ore 20.00 INAUGURAZIONE UFFICIALE BAM19, un momento per ringraziare chi ha permesso al popolo del BAM di radunarsi in questo posto meraviglioso: il Comune di Mantova e i partner. Un momento di informazione su tutto ciò che si sta facendo per rendere Mantova una città sempre più sostenibile, e per raccontare il territorio.
Ore 21.00 CONCERTO SPETTACOLO di NERI MARCORE’ (gratuito).

Sabato 18 maggio

Partenza dalle 08.00 alle 09.00 – finalmente SI PEDALA!
BAM PARTY 80 – BIGOLI, SALSICCIA & LAMBRUSCO GRAVEL PARTY
BAM PARTY 120 – POLLETTO & PATATE GRAVEL PARTY
Andate all'infopoint per ricevere il BAM-BOOK e il gettone che garantisce il prezzo convenzionato ai BAM party. 
Ore 13.00 COSA MI CUCINO IN VIAGGIO? Incontro con lo chef Cristiano Sabatini che presenta qualche ricetta da fare in viaggio.
Dalle 15.00 alle 19.00 STORIE DI VIAGGI, DI PERSONE, DI BICI E DI RUOTE BUCATE, quattro chiacchiere dal palco con i super ospiti!
Ore 16.30 CHIEDILO AL VENTO, con FULVIO SILVESTRI. Piccolo spettacolo multimediale che unisce la passione per il viaggio lento, la musica e la letteratura.
Ore 20.30 CONCERTO LIVE con gli AJDE ZORA, Balkan Gipsy Music e a seguire BIGA UP MUSIC.
Ore 22.30 PEDALANDO SOTTO LE STELLE. Ciclotour al chiaror della luna piena dal Village alla Riserva Orientata di Bosco Fontana, un’antichissima foresta planiziale di farnie e carpino che era riserva di caccia suburbana della famiglia dei nobili Gonzaga. Da qui rientro per il tratto mantovano della ciclabile Mantova-Peschiera, attraversando le Valli del Mincio.

Domenica 19 maggio

Dalle 8.00 BAM breakfast
Ore 10.00 BAM SUNDAY 30. Colazione al village, risotto alla mantovana con vino o birra al ritorno al village, e in mezzo 30 km di immersione nella città e nei dintorni di Mantova.
Ore 10.30 PEDALATE PER LA FRATELLANZA #BAMBROTHERS. Dal village partiranno anche le pedalate organizzate da altre associazioni, amiche del BAM.
Ore 11.00 GIMKANA PER I BAMBINI.
Dalle 10.30 STORIE DI VIAGGI, DI PERSONE, DI BICI E DI RUOTE BUCATE… E FREE SPEECH
Ore 12.00 CONCERTO ROCK LIVE CON I VERTIGINE DEI GIGANTI E FINO ALLA FINE… MUSICA CON IL DEEJAY IN BICICLETTA BIGA UP!
Ore 17.00 Saluti e abbracci. Ci si rivede al BAM20!


CONDIVIDI

© 2019 - Biciclettaio Matto - P.IVA 03608140988
Powered by Shots.it